Drago dorato

Volo del drago L'Enciclopedia Virtuale dei Draghi:
Logo"un sogno, un mito, una realtá"
Logo

Drago rosso

Menú del sito:

 Home page

 Contatti e progetti

 IL FORUM DEI DRAGHI

 Criptozoologia:
         Le diverse specie
         Avvistamenti

 I Draghi nei miti...:
         ...cristiani
         ...greci e romani

 Zodiaco cinese

 Costellazione Draco

 I Draghi nell'araldica:
         Contrada del Drago

NUOVO SITO: Se non vieni reindirizzato automaticamente segui il link per i draghi in Dragon Ball

Dragon ball

Logo Dragon Ball
È uno dei manga piú popolari al mondo ideato da Akira Toriyama nel 1984. In fumetti e in cartoni anomati è formato da 3 serie: Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT (solo cartone animato). Esistono anche 20 film.

Personaggi Dragon Ball
"Dragon Ball" è ambientato in un universo diverso dal nostro. Precisamente narra le avventure di Goku un bambino con la coda da scimmia dotato di forza eccezzionale e di un grande spirito combattivo. Si scoprirá che lui è un Sayan una razza originaria del pianeta Vegeta che ad ogni luna piena si trasformano in giganteschi gorilla dalla forza strabiliante che conquistano e distruggono pianeti non per crudeltá ma per la voglia di misurarsi contro nemici sempre piú forti.

I DRAGHI:

Le sfere del drago

Le sfere del drago:
Le sette sfere del drago una volta riunite evocano un drago che permette di esaudire desideri a patto che non superino le capacitá del suo creatore. Possono essere localizzate grazie al radar del drago. Dopo ogni desiderio si caricano di negativitá che si esaurisce solo dopo 100 anni.

Il radar del drago

Il drago Shenron

Il drago Shenron
Il drago Shenron (o Shenlong in giapponese) è stato creato dal Supremo. Viene evocato riunendo le sette sfere del drago terrestri che dopo si trasformano in sassi e si disperdono sulla Terra, ritornano al loro aspetto normale dopo un anno. Il drago evocato può esaudire un solo desiderio anche resuscitare piú persone ma potrá resuscitare la stessa persona una sola volta. Successivamente quando Dende diventerá il Supremo potrá esaudire 2 desideri nel manga (3 nell'anime per errato adattamento dei dialoghi).
Il drago Shenron rosso
Il drago Shenron rosso è stato creato dal Supremo. Viene evocato riunendo le sette sfere del drago con le stelle nere e dopo si disperdono nell'universo; se entro un anno non vengono riportate sul pianeta in cui è stato esaudito il desiderio questo esploderá. Il drago evocato può esaudire un solo desiderio ma è piú potente del drago Shenron originale.

Il drago Shenron rosso

Il drago Polunga

Il drago Polunga
Il drago Polunga è stato creato dall'Anziano Saggio. Viene evocato riunendo le sette sfere del drago namecciane che sono piú grosse di quelle terrestri e dopo si trasformano in sassi e si disperdono su Namec, ritornano al loro aspetto normale dopo 130 giorni, un anno namecciano. Il drago evocato può esaudire tre desideri anche se può resuscitare una sola persona per desiderio. Successivamente potranno resuscitare anche piú persone per desiderio.

I Draghi malvagi:

Il drago Shenron nero
Il drago Shenron nero è stato creato dall'uso sconsiderato delle sfere del drago diventate nere per la negativitá assorbita. Questo drago si divide in sette potenti draghi malefici che si spargono in tutto il mondo. Può assorbire le altre sfere mangiandole e aumentando la propria forza.

Il drago Shenron nero

Il drago Li Shenron

Il drago Li Shenron
Il drago Li Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera ad una stella ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto resuscitare tutti quelli uccisi da Freezer. È il piú forte dei sette draghi malefici.
Il drago Ryan Shenron
Il drago Ryan Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a due stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto resuscitare Bora, il padre di Upa. Non è molto forte fisicamente infatti indebolisce il suo avversario avvelenandolo. Domina l'acqua e crea enormi paludi che usa per alimentare il suo potere.

Il drago Ryan Shenron

Il drago San Shenron

Il drago San Shenron
Il drago San Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a tre stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha cancellato il ricordo di Majin Bu dalla mente della gente. Controlla il potere del ghiaccio e del gelo. Può conglare con gli occhi e sparare un raggio dalle braccia trasformate in cannone.
Il drago Suu Shenron
Il drago Suu Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a quattro stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha ridato la giovinezza ad Al Satan. Può far arrivare la temperatura del suo corpo a 6000 gradi. Il suo colpo mortale è il Burst Attack con cui lancia una sfera di fuoco. È molto veloce nei movimenti.

Il drago Suu Shenron

Il drago Uh Shenron

Il drago Uh Shenron
Il drago Uh Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a cinque stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto rinascere Goku in seguito all'arrivo di Vegeta e Nappa sulla Terra. Governa l'elettricitá. Può ingrandirsi unendosi a delle gelatine che assorbono elettricitá, arrivando a essere enorme. Grazie alle gelatine diventa molto elastico. Quando si mette a piovere può andare in corto circuito e rimpicciolirsi nuovamente.
Il drago Ryuu Shenron
Il drago Ryuu Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a sei stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto avere ad Olong delle mutandine da donna. Controlla l'aria con cui può attaccare con getti d'aria laceranti e può difendersi con un tornado ma non dall'alto. Può trasformarsi in una bellissima donna.

Il drago Ryuu Shenron

Il drago Chi Shenron

Il drago Chi Shenron
Il drago Chi Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a sette stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto resuscitare tutte le persone morte nel giorno del 25° Torneo Tenkaichi, tranne i malvagi. Può controllare i terremoti e la terra in generale. Può assorbire altre creature diventando piú forte.

I Draghi terrestri:

I draghi terrestri
I draghi terrestri non hanno alcun potere particolare e vengono considerati animali normali. Diventando adulti raggiungono dimensioni notevoli; sono molto attaccati alla famiglia. Nelle serie e nei film uno di loro, Draghetto , diventa grande amico di Gohan.

Draghetto


Menú del sito:

 Libri:
         Ciclo dell'Ereditá
         Dragologia

 Film:
         Eragon
         Dragonheart
         Il Regno del Fuoco
         Beowulf
         Dragonslayer

 Cartoni animati:
         Grisú il draghetto
         Dragon Ball

 Giochi on-line:
         Endless Flight
         Flames of Fury
         Michu Dragon
         Bubble Bobble
         Puzzle Bobble

 Download:
         Fonts con i draghi

 Dizionario: drago & co.

 "Drago" in altre lingue

 Tatuaggi dei draghi