Drago dorato

Volo del drago L'Enciclopedia Virtuale dei Draghi:
Logo"un sogno, un mito, una realtá"
Logo

Drago rosso

Menú del sito:

 Home page

 Contatti e progetti

 IL FORUM DEI DRAGHI

 Criptozoologia:
         Le diverse specie
         Avvistamenti

 I Draghi nei miti...:
         ...cristiani
         ...greci e romani

 Zodiaco cinese

 Costellazione Draco

 I Draghi nell'araldica:
         Contrada del Drago

NUOVO SITO: Se non vieni reindirizzato automaticamente segui il link per i draghi in eragon, eldest, brisingr e inheritance

Ciclo dell'Ereditá

"Eragon" ed "Eldest" sono due libri della Fabbri Editori ambientati in un medioevo fantasy. Il "Ciclo dell'Ereditá" è composto da quattro libri scritti da Christopher Paolini. Il terzo libro si chiamerá "Brisingr" (vedi copertina). Da "Eragon" è stato tratto il film omonimo.

Trama Eragon:
Eragon vive in campagna nel villaggio di Carvahall; mentre va a caccia, trova per terra una strana pietra, che raccoglie e porta a casa celandola allo zio Garrow ed al cugino Roran i quali sono la sua unica famiglia. Poco tempo dopo la strana pietra si schiude e ne esce un cucciolo di drago, Saphira ,una dragonessa blu: Eragon diviene un cavaliere di drago. Il giovane viene aiutato dal vecchio Brom, antico cavaliere ritiratosi dopo la morte del suo drago e cantastorie a Carvahall. Il vecchio lo inizia ai segreti della storia dei Cavalieri dei Draghi ed alla magia per eliminare il perfido Galbatorix tiranno di Alagaėsia, la terra dove vivono. Assieme all'ambasciatrice elfica Arya ed a Murtagh, incontrati lungo il viaggio, giunge nel Farthen Dur, una montagna al cui interno si trova Tronjheim, capitale del regno dei nani. Qui conosce il nano Orik, che combatterá al suo fianco nella battaglia contro gli urgali, dove Murtagh viene rapito dall'esercito di Galbatorix.

Il libro Eragon

Trama Eldest:
Prosegue il viaggio di Eragon e di Saphira dopo aver salvato Tronjheim dall'assalto dell' esercito di Galbatorix. Raggiunge Ellesmera accompagnato da Arya e Orik: per proseguire l'apprendimento nell'arte della magia e della spada con Oromis e il suo drago Glaedr. Carvahall viene attaccata dai Ra'zac, che si accampano all'interno del piccolo villaggio. Gli abitanti insorgono. Vengono sconfitti, ma riescono a scappare e ad imbarcarsi su una nave, che li porta nel Surdan, terra dei Varden. Dopo un lungo periodo di duro lavoro con Oromis, parte per andare in guerra ad aiutare i ribelli contro l'esercito di Galbatorix. Durante la battaglia ritrova l'amico Murtagh, precedentemente rapito ed ora anch'egli cavaliere, col suo drago rosso Castigo, fedele a Galbatorix; Eragon scopre di essere figlio del malvagio Morzan (il cavaliere che tradģ la sua stirpe) e fratello minore dello stesso Murtagh (detto perciò Eldest in inglese: primogenito). A battaglia conclusa Eragon reincontra il cugino Roran, che nel frattempo è fuggito dai Ra'zac lasciando la cittá natale Carvahall.

Il libro Eldest

I draghi nel Ciclo dell'Ereditá

La dragonessa Saphira

Il drago Castigo

Il drago Glaedr

Drago:Colore:Cavaliere:Particolaritá:
Bid’DaumbiancoEragon (1°)Il primo Cavaliere dei Draghi
ShruikanneroGalbatorixTiranno di Alagaėsia
Saphira (1°)
/
BromMentore di Eragon (2°)
Saphira (2°)azzurroEragon (2°)Ammazzaspettri e figlio di Morzan
CastigorossoMurtaghFiglio di Morzan
GlaedroroOromis2° mentore di Eragon (2°)
Jura
/
/
combattè contro il serpente di mare
Hķrador
/
/
combattè contro il serpente di mare
Fundor
/
/
combattè contro il serpente di mare
Briam
/
/
/
Ohen il gagliardo
/
/
/
Gretiem
/
/
/
Beroan
/
/
/
Roslarb
/
/
/
Galzra
/
/
/
Eridor
/
/
/
Ingothold
/
/
/
Miremel
/
/
/
Opheila
/
/
/
Lenora
/
/
/
Vanilormarrone
/
/

Clicca qui per vedere la mappa di Alagaėsia

I draghi vivono in Alagaėsia dai periodi piú antichi con elfi e nani. Un giorno un elfo uccise un drago e quest'ultimi dichiararono guerra. Dopo molte battaglie un giovane elfo, Eragon, trovò un uovo bianco da cui nacque Bid'Daum un drago bianco. I due diventarono amici e riportarono la pace.

I draghi non gettano fuoco fino all'etá di cinque o sei mesi, che è l'etá nella quale si possono accoppiare. Le loro scaglie sono quasi impenetrabili ma le membrane delle ali molto deboli. Le squame brillano come gemme e sono sempre di un solo colore; le uova sono dello stesso colore del drago. I draghi possiedono grandi proprietá magiche che però non sanno controllare. Continiuano a crescere fino alla morte e piú sono grandi piú la fiammata dura. Le uova scelte per trovarsi un cavaliere solo quando questi tocca l'uovo si schiudono e la prima volta che il futuro cavaliere tocca il drago questi lascia sulla sua mano il gedwey ignasia o palmo luccicante che è argentato.

La battaglia finale tra Eragon e Durza

Menú del sito:

 Libri:
         Ciclo dell'Ereditá
         Dragologia

 Film:
         Eragon
         Dragonheart
         Il Regno del Fuoco
         Beowulf
         Dragonslayer

 Cartoni animati:
         Grisú il draghetto
         Dragon Ball

 Giochi on-line:
         Endless Flight
         Flames of Fury
         Michu Dragon
         Bubble Bobble
         Puzzle Bobble

 Download:
         Fonts con i draghi

 Dizionario: drago & co.

 "Drago" in altre lingue

 Tatuaggi dei draghi