Drago dorato

Volo del drago L'Enciclopedia Virtuale dei Draghi:
Logo"un sogno, un mito, una realtá"
Logo

Drago rosso

Menú del sito:

 Home page

 Contatti e progetti

 IL FORUM DEI DRAGHI

 Criptozoologia:
         Le diverse specie
         Avvistamenti

 I Draghi nei miti...:
         ...cristiani
         ...greci e romani

 Zodiaco cinese

 Costellazione Draco

 I Draghi nell'araldica:
         Contrada del Drago

NUOVO SITO: Se non vieni reindirizzato automaticamente segui il link per i draghi nel film la leggenda di beowulf

Beowulf

"La leggenda di Beowulf" è un film di animazione USA del 2007 fantasy diretto da Robert Zemeckis tratto dal poema epico Beowulf.

Un festeggiamento nella sala Heorot del re della Danimarca Hrothgar sveglia Grendel, un mostruoso troll che si presenta nel salone e uccide tutti i soldati. In soccorso al re arriva Beowulf, un guerriero dei Gaeti con 14 soldati. Beowulf si prepara ad affrontare Grendel indicendo un nuovo festeggiamento nella sala. Il troll non si fa attendere e dopo una lunga lotta con Beowulf, che lo ferisce all'orecchio e gli stacca un braccio, fa ritorno nella sua caverna dove muore tra le braccia della madre. Questa, per vendetta, uccide tutti i compagni di Beowulf, il quale, spinto anch'egli da sete di vendetta, si reca nella grotta per ucciderla. La madre di Grendel riesce a convincere il guerriero a stingere un patto con lei: lui le avrebbe dato un figlio e finchè la Reale Coppa del Drago sarebbe rimasta per sempre nelle mani di questa, lei lo avrebbe reso re per sempre. Il figlio nato da questa unione è un drago dorato. Il re Hrothgar lo stesso giorno si suicida e sale al trono lo stesso Beowulf. Dopo molti anni l'eroe ritrova il calice e capisce che il patto è rotto. Infatti poco dopo appare il drago che inizia a devastare il paese. Dopo una lunga battaglia Beowulf uccide la creatura strappandogli il cuore con le mani, ma muore nel farlo. In seguito la madre di Grendel appare al nuovo re erede di Beowulf, e il patto di unione che avrebbe generato un altro mostro pare ripetersi.

Locandina La Leggenda di Beowulf

Beowulf con la Reale Coppa del Drago e la spada Hrunting

Effigie sulla corona del re della Danimarca

Reale Coppa del Drago

Effigie sulla corona del re della Danimarca

I draghi in "La Leggenda di Beowulf"

Il drago
I draghi in "La Leggenda di Beowulf" hanno l'aspetto di una viverna cioè hanno due zampe e due ali. Sanno nuotare utilizzando la coda come fosse una pinna, ma sanno anche sputare il fuoco che passa per un punto molto fragile rispetto alle scaglie dure del resto del corpo. Questo punto si trova sotto la gola ed è vicino al cuore piccolo rispetto alla stazza della creatura. Quello che appare nel film è figlio di Beowulf e della madre del Grendel; il vero aspetto del drago è quello di un ragazzo dorato. La Reale Coppa del Drago è un calice che si illumina al buio avuto da re Hrothgar dopo la battaglia con Fafnir, il drago delle brughiere del nord.

Il vero aspetto del drago

Menú del sito:

 Libri:
         Ciclo dell'Ereditá
         Dragologia

 Film:
         Eragon
         Dragonheart
         Il Regno del Fuoco
         Beowulf
         Dragonslayer

 Cartoni animati:
         Grisú il draghetto
         Dragon Ball

 Giochi on-line:
         Endless Flight
         Flames of Fury
         Michu Dragon
         Bubble Bobble
         Puzzle Bobble

 Download:
         Fonts con i draghi

 Dizionario: drago & co.

 "Drago" in altre lingue

 Tatuaggi dei draghi